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Associazione Attività Subacquee

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita


1. OGGETTO

1.1 L'oggetto dei seguenti Termini e Condizioni di acquisto è la fornitura da parte di Calypso Sport dei prodotti offerti nei suoi negozi online in cambio di una prestazione economica.

1.2 Accedendo ai nostri portali, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni così come le norme di utilizzo degli stessi.

 

2. ENTRATA IN VIGORE

2.1 Questi termini e condizioni, insieme alla conferma dell'ordine, costituiscono il contratto tra Calypso Sport ed il Cliente per la fornitura dei prodotti. Non saranno applicati altri tipi di Termini e Condizioni.

2.2 Si intende che il Cliente è d'accordo con le condizioni generali che si prevedono in questo testo dal momento in cui accetta di aver letto e di essere d'accordo con questi Termini e Condizioni.

 

3. FARE UN ORDINE

3.1 Per poter realizzare un ordine, il Cliente dovrà avere un'età minima di 18 anni.

3.2. Il Cliente dovrà compilare il formulario dei dati personali che si trova nel nostro negozio online (disponibile 24h/giorno, tutti i giorni).

3.3. Dopo aver realizzato un ordine il Cliente riceverà un numero di ordine di riferimento .

3.4. Nel realizzare il suo ordine, il Cliente presenta un'offerta di acquisto dei prodotti selezionati d'accordo con i nostri Termini e Condizioni. Noi possiamo, a nostra discrezione, accettare o meno l'offerta.

3.5. Se accettiamo l' ordine, notificheremo prontamente al Cliente la nostra accettazione emettendo una Conferma d’Ordine. Gli invieremo una conferma dell'ordine via posta elettronica, sempre che il Cliente abbia fornito il suo indirizzo di posta elettronica nel formulario dei dati personali. Parimenti , se
non possiamo accettare il suo ordine, ci metteremo in contatto con il Cliente via posta elettronica o telefono.

3.6. Occasionalmente, nonostante tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell'ordine, è possibile che si verifichino delle situazioni in cui ci risulti impossibile fornire tali prodotti ad esempio per problemi di disponibilità di stock da parte della Azienda produttrice/Distributrice. In questo caso ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo a riguardo  e contestualmente proporgli dei prodotti alternativi in sostituzione degli articoli non disponibili. Se non dovesse accettare i nostri suggerimenti, cancelleremo l'ordine ed effettueremo per intero il rimborso dell'importo già pagato relativo ai prodotti ordinati. Il rimborso di questa somma di denaro sarà il limite della nostra responsabilità nei confronti del Cliente.


3.7. Il periodo di revoca per annullare un ordine è prima della sua consegna al corriere espresso e comunque scade entro le ore 10,00 (ora italiana, giorni lavorativi) successive alla formalizzazione dell'ordine, cioè quando un acquisto si considera chiuso. Durante il periodo di revoca il cliente potrà cancellare il suo ordine senza nessun costo addizionale.

 

4. FORNITURA DEI PROPRI PRODOTTI

4.1. Noi forniremo al Cliente i prodotti indicatigli  nella Conferma d'Ordine, in conformità a quanto indicato nei presenti Termini e Condizioni.

 

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

5.1. Prestiamo una grande attenzione all'informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti grazie a minuziose descrizioni tecniche che provengono dalle Aziende che collaborano con Noi e dai Fabbricanti stessi e grazie a fotografie che illustrano i prodotti stessi. Tutto ciò si applica entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard del mercato.

5.2 La selezione sul nostro sito riflette ciò che è disponibile o meno nel momento stesso in cui il Cliente provi a comprarlo. Mettere un articolo nel proprio carrello non garantisce il diritto di acquistare tale articolo finchè non sia  finalizzata  la procedura di pagamento, contemporaneamente infatti un altro Cliente potrebbe acquistare l'oggetto  anche se presente nel carrello del primo.

6. PREZZI

6.1. Il prezzo di ogni prodotto è in Euro ed è indicato chiaramente nella pagina web in corrispondenza di ogni articolo. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. Nonostante questo però, ci impegniamo ad applicare le tariffe in vigore indicate nel portale al momento della realizzazione dell'ordine da parte del Cliente. A volte i prezzi indicati on line possono differire da quelli esposti presso il nostro punto vendita.


6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare il prezzo dell'ordine sin dal momento della avvenuta Conferma d’Ordine.

6.3. I prezzi di vendita indicati nelle  nostre vetrine online sono indicati nel seguente modo: 
Se il cliente vive all'interno dell'Unione Europea: tutti i prezzi includono l'IVA, ma dedurremo questo importo dal totale se l'invio si realizzerà a zone esenti da IVA. Il Cliente deve solo indicarlo nello spazio apposito "Commenti" quando realizza l'ordine.
Se il cliente vive fuori dell' Unione Europea, i prezzi non includono IVA. Il Cliente dovrà pagare l'IVA locale ed è possibile che ci sia qualche tassa d'importazione quando l'ordine arrivi a destinazione.

In alcuni paesi o zone c'è anche il costo della gestione burocratica per la dogana. Questi costi vengono pagati direttamente alla compagnia di trasporto che fa da intermediario. Le tariffe doganali e le norme relative variano a seconda dei paesi ed è difficile conoscere il loro funzionamento con esattezza.

6.4. Il costo dell'invio non è indicato nel prezzo dei prodotti. Il prezzo relativo al trasporto è a carico del cliente e verrà sommato al totale dell'importo dei prodotti selezionati. Verrà informato dei suddetti costi prima di confermare l'ordine e terminare il processo di acquisto.

 

6.5. Molto raramente può accadere che un prezzo indicato nella nostra vetrina on-line sia errato. Se si dovesse verificare questa situazione e da noi  fosse stato già confermato l'ordine, contatteremo immediatamente il Cliente per comunicargli il prezzo corretto; se il Cliente accetterà la nuova offerta  provvederemo ad emettere una nuova conferma dell'ordine con il prezzo corretto; altrimenti, qualora respingesse l’offerta, il Cliente potrà annullare  il suo ordine senza alcuna penale, nel qual caso gli verrà rimborsata qualsiasi somma abbia già versato.
6.6. Nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico...) l'ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale.

 

7. DISPONIBILITA’

7.1. Se uno dei prodotti ordinati dal Cliente, una volta fatturato, non fosse disponibile, ci impegniamo ad inviare al Cliente i prodotti disponibili e a regalargli le spese di spedizione del secondo invio del resto del suo acquisto. Se possibile gli proporremo un articolo di qualità e prezzo equivalenti in sostituzione del prodotto non disponibile. Se poi – entro 10 giorni lavorativi successivi al ricevimento del prodotto - decidesse di restituire il prodotto sostitutivo, le eventuali spese di spedizione saranno a carico di Calypso Sport.

 

7.2 Gli ordini pervenutici saranno prontamente evasi entro i limiti dell’assortimento presente al momento nel nostro magazzino; per gli articoli in riassortimento presso le Aziende Produttrici/Distributrici forniremo al Cliente per e-mail o telefono i tempi previsti di consegna e solo dopo il suo assenso daremo corso alla nostra Conferma d’Ordine.

 

8. PAGAMENTO DEI PRODOTTI

8.1. Calypso Sport garantisce la massima sicurezza dei pagamenti tramite il servizio Paypal

 

8.2. Qualora Paypal o noi stessi dovessimo riscontrare anomalie o sospetti di frode, Calypso Sport si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza e segnalare i fatti alle autorità competenti.

8.3. Calypso Sport mette a disposizione del Cliente  4 modalità di pagamento.

a - Pagamento con carta di credito/debito:
In caso di pagamento con carta, l'ordine del Cliente non verrà gestito fino a quando l'operazione di pagamento non sia stata autorizzata dall'Entità Bancaria (Paypal). Il pagamento online con carta di credito viene realizzato attraverso il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer" che cripta e protegge i dati bancari del Cliente quando vengono trasmessi via internet. Per motivi di sicurezza, Calypso Sport verifica tutti gli ordini pagati con carta di credito. Si accettano le carte Visa e Mastercard registrata nel sistema di pagamento sicuro "Verified by Visa". La Calypso Sport si riserva di verificare l’identità del titolare della carta di credito utilizzata per la transazione, richiedendo al Cliente un documento di identità e un'attestazione di residenza che dovranno essere inviati via fax o mail all'indirizzo che verrà fornito in seguito. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Calypso Sport si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

b - Pagamento con bonifico bancario anticipato:

Una volta effettuato l'ordine, se il Cliente sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, riceverà una mail contenente gli estremi del conto bancario sul quale versare l'importo,Importante: come causale del versamento si dovrà indicare il numero d’ordine di riferimento da noi fornito unitamente ai dati di chi ha effettuato l’ordine,quindi il Cliente dovrà inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO  via e-mail  entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato da parte di Calypso Sport  avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Calypso Sport entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato.
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico sul numero di conto da noi fornito successivamente. Una volta effettuato l'ordine, il Cliente riceverà una mail contenente gli estremi del conto bancario sul quale versare l'importo. 
Importante: come causale del versamento si dovrà indicare il numero di riferimento da noi fornito.

c - Pagamento con PayPal:
PayPal consente di pagare direttamente senza dover comunicare i dati sensibili via internet. Paypal cripta automaticamente i dati confidenziali con l'aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

 

d - Pagamento in contrassegno

Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato direttamente alla consegna del prodotto bisogna ricordarsi che 
il pagamento mediante contrassegno può essere effettuato fino ad un importo massimo di € 500,00, la merce verrà spedita all’indirizzo fornito dal Cliente che al momento della consegna pagherà l´importo fissato nella ns. Conferma d’Ordine direttamente al corriere TNT 
(questo metodo di pagamento ha una maggiorazione del 2,5% per le spese di contrassegno richieste dal corriere per un importo minimo di 6,22 euro).

8.4. La fattura relativa all'ordine verrà fornita sia in caso di acquisto da parte di privati che da parte di aziende. In entrambi i casi verranno indicati chiaramente l'ammontare dell'IVA, qualora applicabile, e le spese di spedizione.

 

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. Invieremo al Cliente i prodotti all'indirizzo di consegna che consta nel formulario dei dati personali. 

9.2. Nella pagina web, esattamente nel carrello, viene indicato l'importo delle spese di spedizione prima di realizzare l'acquisto. 

9.3. Se l'articolo è indicato come "DISPONIBILE" al momento dell'acquisto, il tempo previsto tra la realizzazione dell'ordine e la data del primo tentativo di consegna da parte della compagnia di trasporto all'indirizzo determinato corrisponde alla somma di 2 elementi: 

1. Il tempo d'invio e gestione dell'ordine (24 a 48 h) = conferma del pagamento + preparazione del pacco + ricezione del pacco da parte della compagnia di trasporto. 

2. Il tempo di consegna dell'ordine da parte della compagnia di trasporto. Il Cliente sarà informato sin dall'inizio di questo periodo di tempo a partire dalla ricezione dell'e-mail "Invio dell'ordine". Questi periodi di tempo si riferiscono sempre a giorni lavorativi. 

9.4. Consegneremo la merce solo dopo aver verificato l'effettiva e corretta realizzazione del pagamento e dopo si provvederà all'invio secondo l'opzione scelta: 

Se il cliente vive all'interno dell' Unione Europea:
Corriere TNT trasporto via terra. I prodotti in stock saranno consegnati a domicilio in 5/10 giorni lavorativi (a seconda del paese di destinazione). 
Se il cliente vive fuori dall'Unione Europea:
Corriere TNT  I prodotti in stock saranno consegnati in 10/15 giorni lavorativi (a seconda del paese di destinazione). Le compagnie di trasporto con le quali lavoriamo non consegnano in zone militari né a caselle postali. 

9.5. Quando si parla di ore e giorni si intende sempre e solo ore e giorni lavorativi, escludendo quindi sabato, domenica e giorni festivi.   Compiremo ogni ragionevole sforzo per consegnare i Vostri Prodotti entro il più breve tempo possibile dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. Qualsiasi termine per la consegna dei prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi meramente indicativo, non essenziale ed in nessun modo impegnativo e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora.  Se per qualche motivo imputabile a Calypso Sport si dovessero superare questi termini di scadenza, comunicheremo tempestivamente al Cliente l'incidenza. 

9.6. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).  Il Cliente si impegna a trovarsi personalmente nel domicilio indicato per la consegna o a delegare qualcuno in sua assenza a ricevere il pacco. Nel caso in cui non dovesse trovarsi in casa al primo tentativo il corriere lascerà un Avviso di Passaggio in modo che il Destinatario possa contattare per accordi il corriere, il quale effettuerà gratuitamente un secondo tentativo (tornerà nuovamente) nei giorni successivi. Se non fosse possibile consegnare l'ordine,   la spedizione verrà portata "IN GIACENZA" presso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza e di riconsegna verranno addebitate al Destinatario che pagherà direttamente al corriere all´atto della successiva nuova consegna se richiesta; Il dettaglio spese di giacenza e di riconsegna è il seguente:

Euro   0,51 + IVA al giorno con un minimo di euro 2,50 + IVA
Euro 10,00 + IVA di spese istruttoria pratica

Euro   6,50 + IVA per riconsegna programmata

 Altrimenti il pacco  ci verrà restituito con il conseguente rimborso al Cliente del pagamento effettuato detratte le spese di spedizione, di giacenza  e di restituzione della merce che saranno a carico del  Cliente.

10. GARANZIA DEI PRODOTTI

10.1. Tutti i prodotti venduti da Calypso Sport sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi  e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.  Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail e/o lo scontrino fiscale.Tale garanzia copre rotture o malformazioni verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione, non è, invece, applicabile in caso di negligenza, incuria nell’utilizzo e nella manutenzione dello stesso. La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
 La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato, ovvero persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, che effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. La garanzia inoltre è personale e si applica, quindi, al solo originario cliente privato, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti o rivenditori. Per le aziende, società, ditte individuali ed i titolari di Partita IVA la garanzia per difetti di conformità è di 12 mesi.  (Tutti i prodotti offerti da Calypso  sono garantiti. La Calypso Sport s’impegna  a riparare gratuitamente, sostituire con un nuovo prodotto o effettuare il rimborso corrispondente se uno qualsiasi dei suoi prodotti dovesse  evidenziare un difetto di fabbrica entro i termini della garanzia di legge  (2 anni dalla consegna). In questo caso  le spese di spedizione del  nuovo articolo in sostituzione o dello stesso riparato saranno a carico di Calypso Sport.

10.2. Il Consumatore dovrà informarci del fatto che ha intenzione di restituire un prodotto per mancanza di conformità dello stesso entro 2 mesi dal momento in cui si sia reso conto del difetto tramite un’ e-mail ed attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica, che sarà comunicato da Calypso Sport. In questo modo potremo concordare la restituzione nella maniera più idonea. Le spedizione dal Cliente alla sede della Calypso Sport è ad esclusivo carico del Cliente, pertanto se l’oggetto venisse perso o danneggiato durante il trasporto, la perdita o danneggiamento saranno ad esclusivo carico del Cliente.

 Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Calypso Sport.

 

10.3.  Tempi di riparazione

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano

Nessun danno può essere richiesto alla Calypso Sport per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

 

10.4.  Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente, con spese di spedizione a suo carico, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il problema del suddetto prodotto non sia coperto da garanzia, sarà il consumatore a pagare le possibili spese addizionali che derivino dalla restituzione.

 

11. IL DIRITTO A RESTITUIRE E CAMBIARE I PRODOTTI

11.1. Ai sensi del D. Lgs. 206/05 del Codice del Consumo, il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore (ossia persona fisica che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con pieno rimborso dell'importo pagato. Se il  Cliente non è soddisfatto di qualsiasi prodotto  acquistato presso Calypso Sport, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto stesso  potrà cambiarlo  o restituirlo  ed ottenere entro 30 giorni lavorativi successivi alla riconsegna dell’articolo  il rimborso del prezzo pagato  per il prodotto restituito detratte le spese di spedizione per il suo rientro presso la nostra sede. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Calypso Sport una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:  Calypso Sport - Via Tripolitania n°.173 - 00199 Roma (RM)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite telegramma o posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti (http://www.calypsoshop.it/contact-form.php), purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

11.2. Offriamo una politica di restituzione flessibile e non abbiamo nessun problema a ricevere prodotti resi  per un rimborso o un cambio perché sono stati richiesti articoli sbagliati o ancora perché i prodotti sono difettosi (quando arrivano) o semplicemente perché non  piace quello che si è richiesto. 
       

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I prodotti devono essere      restituiti dal Cliente entro 10 giorni lavorativi dal momento della      ricezione ;
  • I prodotti devono essere      accompagnati dal formulario di cambio o di reso ;
  • I prodotti non devono essere      stati usati e devono avere l’ etichetta originale correttamente attaccata      e integra;
  • la rimozione dei sigilli di      sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude la possibilità di      esercitare il diritto di recesso ;
         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è      possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato      (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
  • il diritto non si applica ai      prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli      allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere      integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue      parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:      manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti      alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda      scatola
         Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla      confezione originale del prodotto;
  • qualora la confezione o      l’imballo originali siano rovinati, si raccomanda di inserirli in una      nuova scatola e di avvolgere con imballo idoneo l'articolo per      proteggerlo;
  • a norma di legge, le spese di      spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino      all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la      completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del      bene durante il trasporto, Calypso Sport darà comunicazione al Cliente      dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei      propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia      nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se      assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione      del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la      richiesta di recesso;
  • Calypso Sport non risponde in      nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con      spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Calypso Sport provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 

    (NOTA: Per favore non attaccare scotch o carta adesiva direttamente nella scatola /imballaggio) (originale e avvolgere con carta o plastica l'articolo per proteggerlo. )


Rimborso nel diritto di recesso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, se i prodotti ci saranno restituiti integri, Calypso Sport provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 
Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Calypso Sport accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • la rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione del prodotto ;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, manuali ecc.);
  • nei casi sopra indicati, Calypso Sport provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.



12. SERVIZIO POST-VENDITA

Calypso Sport è molto attento alle esigenze dei propri Clienti, il suo servizio post vendita è a disposizione per migliorare il servizio offerto, per rispondere a quesiti e risolvere eventuali inconvenienti verificatisi in merito ai prodotti offerti.

Eventuali Reclami possono essere presentati per iscritto a Calypso Sport, Via Tripolitania n.173, 00199 Roma.

- Potete contattarci telefonando allo: 06 86207965 dal lunedí al venerdí dalle 10,00alle 13,00e dalle 16,30 alle 19,30.
- Potete inviarci un messaggio tramite il form di contatto (http://www.calypsoshop.it/contact-form.php )

 

13. OBBLIGHI DI CALYPSO Sport E DEL CLIENTE

13.1. Calypso Sport si impegna a mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti che offre e all' ordine del Cliente. Calypso Sport non è responsabile della non realizzazione delle presenti condizioni in caso di forza maggiore o in caso di mancanza del Cliente o di un fatto imprevedibile da parte di una persona fisica o giuridica non relazionata al contratto.

13.2. Il Cliente si impegna a compilare i formulari dell'ordine e tutti i campi necessari seguendo le istruzioni indicate. Calypso Sport proteggerà i dati in conformità alla legge. Il Cliente si impegna inoltre a pagare il prezzo del prodotto, con le tasse corrispondenti e le spese di trasporto.

13.3. Le ricordiamo che è consigliabile conservare una copia dei documenti e dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Calypso Sport non è responsabile di qualsiasi perdita di dati, documenti, archivi o in generale di qualsiasi danno che risulti da una mancanza di una copia di sicurezza da parte del Cliente per quanto riguarda i dati contenuti nei prodotti acquistati.

13.4. Calypso Sport non è responsabile delle conseguenze che possano risultare da un utilizzo inadeguato dei prodotti venduti nei suoi negozi Online.