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Associazione Attività Subacquee

FAQ

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Una volta registrato è obbligatorio effettuare un ordine?

Una volta registrato sarà tempestato da spam e pubblicita?

Posso regalare un buono spesa?

Metodi di pagamento

Se scelgo di pagare con carta di credito sarà sicura la mia transazione?

Che cos'è PayPal?

E' sicuro usare la carta di credito con PayPal?

Dove trovo il codice di sicurezza della mia carta di credito?

Devo dare a voi i miei dati della carta di credito per effettuare il pagamento?

Perché devo utilizzare PayPal se voglio usare la mia carta di credito?

Che cos'è un conto PayPal?

Come posso creare il mio conto PayPal?

Come posso sapere che la transazione nel vostro sito è sicura?

Se utilizzo la carta di credito e PayPal come faccio a sapere se il pagamento è avvenuto?

Quando effettuo l'ordine e ho un messaggio di errore che indica che c'è stato un problema di autorizzazione della mia carta, cosa non ha funzionato?

Quando effettuo un ordine e appare un messaggio di errore che indica che c'è stata una autorizzazione non accettata. cosa non ha funzionato?

Spedizioni e informazioni ordini

Quali sono i corrieri che utilizzate?

Quali sono i tempi di consegna?

Come posso capire se l'ordine è stato confermato?

L'indirizzo di registrazione sul sito sarà quello di spedizione?

Se utilizzo PayPal per pagare a quale indirizzo spedite?

Quando parte la merce da me ordinata?

Se il corriere passa e non mi trova a casa?

Se desidero ricevere la merce ordinata presso un parente o amico quale indirizzo devo inserire per la spedizione?

Se scelgo di pagare con contrassegno cosa succede?

Che cosa è un fermo deposito del corriere?

Possono esserci dei ritardi sulla spedizione?

Se vivo su un isola quali sono i tempi di consegna?

Quando la merce arriva devo firmare qualcosa?

Se il mio pacco non viene consegnato cosa devo fare?

Come posso essere sicuro che il corriere e passato a consegnare?

Annullare un ordine o effettuare un cambio

Che vuol dire se il pacco va in giacenza?

Come posso annullare un ordine?

Come posso aggiungere del materiale o cambiare dei prodotti?

Resi e cambio merce

Il pacco arrivato è rotto: cosa fare?

La merce all' interno del pacco è danneggiata: cosa fare?

La garanzia del prodotto acquistato cosa comprende?

Se ho sbagliato taglia e devo fare un cambio cosa posso fare?

Il corriere per rimandare indietro il pacco è a mio carico?

Perché conviene utilizzare il vostro corriere per una sostituzione?

Il pacco che avete ritirato è garantito da voi per il rientro?

Se la merce è difettosa, cosa devo fare?

Come devo preparare il pacco per il vostro ritiro?

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Una volta registrato è obbligatorio effettuare un ordine?

No, non è obbligatorio effettuare un ordine ma in qualsiasi momento può accedere al nostro sito e sarà sempre aggiornato su tutte le offerte e i prodotti del mercato.

Una volta registrato sarà tempestato da spam e pubblicita?

No, le verrà inviato solo una volta al mese l'offerta su alcuni prodotti della sua categoria di acquisto ed in qualsiasi momento potrà restare registrato ma non ricevere più email.

Posso regalare un buono spesa?

Certo, è facile e comodo, all'interno del Sito troverà la sezione Carta, le basterà acquistare uno dei buoni che troverà all'interno. La persona che riceverà la carta regalo dovrà semplicemente mandare un e-mail o chiamare il nostro staff e scegliere i prodotti desiderati, nel caso di spesa superiore al buono la differenza la pagherà direttamente al corriere senza costi aggiuntivi.

Se scelgo di pagare con carta di credito sarà sicura la mia transazione?

Certo, ormai da anni ci affidiamo alla banca numero 1 nel mondo per transazioni on-line: PayPal.

Che cos'è PayPal?

PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. E' accettato dai commercianti di tutto il mondo.

E' sicuro usare la carta di credito con PayPal?

PayPal le consente di proteggere le informazioni della sua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizza PayPal, le sue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Dove trovo il codice di sicurezza della mia carta di credito?

Il codice di sicurezza della sua carta di credito lo trova dietro alla carta in alto a destra ed è composto da 3 numeri.

Devo dare a voi i miei dati della carta di credito per effettuare il pagamento?

Assolutamente no, e questo vale per tutti i siti di e-commerce e in generale anche per qualsiasi altra natura. I dati sono personali e segreti li dovrà inserire al momento che sceglierà di pagare con carta di credito. I suoi dati saranno trattati da PayPal in modo sicuro e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

Perché devo utilizzare PayPal se voglio usare la mia carta di credito?

Perché PayPal le consente di proteggere le informazioni della sua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizza PayPal, le sue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Con PayPal, può effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente, può effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le sue informazioni.

Che cos'è un conto PayPal?

E' un conto semplice gratuito e affidabile. E' lo strumento ideale e sicuro per il suo shopping. Con PayPal può anche vendere ed essere pagato. PayPal è sempre con lei ovunque acquisti. Con PayPal può anche inviare denaro dal tuo cellulare

Come posso creare il mio conto PayPal?

E' facile basta cliccare sul link di seguito e riceverà tutte le informazioni.
www.paypal.com

Come posso sapere che la transazione nel vostro sito è sicura?

Perché ci affidiamo alla banca online PayPal, numero 1 nel mondo, inoltre tutti i dati finanziari e privati sono criptati in modo da non essere riconosciuti da terzi.

Se utilizzo la carta di credito e PayPal come faccio a sapere se il pagamento è avvenuto?

Nel momento che completerà il pagamento riceverà una e-mail di conferma da parte di PayPal.

Quando effettuo l'ordine e ho un messaggio di errore che indica che c'è stato un problema di autorizzazione della mia carta, cosa non ha funzionato?

Può controllare di nuovo il numero di carta di credito e la data di scadenza riportata sulla carta. Le ricordiamo che accettiamo tutte le principali carte di credito: Visa, MasterCard e Maestro.

Quando effettuo un ordine e appare un messaggio di errore che indica che c'è stata una autorizzazione non accettata, cosa non ha funzionato?

Talvolta la banca blocca per sicurezza e temporaneamente la carta di credito per assicurarsi che lei sia davvero la persona che sta cercando di effettuare l'ordine e l'acquisto sul nostro sito.
Questo può accadere per svariati motivi tra cui: non acquistare abitualmente online, avere effettuato molti ordini online su diversi siti in breve tempo oppure se la carta è nuova. Per qualsiasi informazioni le consigliamo di rivolgersi alla sua banca.

Quali sono i corrieri che utilizzate?

Per le nostre spedizioni ci affidiamo a TNT Traco corriere espresso.

Quali sono i tempi di consegna?

Per l'Italia salvo imprevisti di forza maggiore le consegne avvengono dal momento dell' evasione dell' ordine in 24/48 ore, tranne le isole che impiegano 72 ore.

Come posso capire se l'ordine è stato confermato?

Nel momento in cui completa l'ordine riceverà da noi un e-mail di conferma ordine.

L'indirizzo di registrazione sul sito sarà quello di spedizione?

Sì, a meno che lei non indichi nel momento del pagamento un nuovo indirizzo di spedizione.

Se utilizzo PayPal per pagare a quale indirizzo spedite?

La merce viene spedita all'indirizzo che lei ha utilizzato per registrarsi su PayPal.

Quando parte la merce da me ordinata?

Il giorno stesso per pagamenti in Contrassegno o Carta di credito mentre nel caso di Bonifico dal momento dell'avvenuta ricezione del denaro sul nostro conto.

Se il corriere passa e non mi trova a casa?

Se il corriere non la troverà a casa, lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna fallito il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrà riprendere personalmente. L'indirizzo del corriere e tutti i dettagli riguardo il pacco li troverà sull'avviso lasciato dal corriere. Se non lo riprenderà personalmente dalla sede del corriere il secondo giorno dopo aver lasciato l'avviso, il corriere riproverà di nuovo a consegnarlo all'indirizzo da lei indicato nel modulo d'ordine.

Se desidero ricevere la merce ordinata presso un parente o amico quale indirizzo devo inserire per la spedizione?

Nel momento che compila l'ordine, deve indicare l'indirizzo del destinatario a cui desidera inviare la merce da lei ordinata.

Se scelgo di pagare con contrassegno cosa succede?

Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno: questo metodo di pagamento ha una maggiorazione del 2,5% per le spese di contrassegno richieste dal corriere per un importo minimo di 6,22 euro.
Il pagamento va effettuato direttamente al corriere in contanti.

Che cos'è un fermo deposito del corriere?

Il fermo deposito è quando il pacco viene spedito a una filiale del corriere a lei più vicina e in qualsiasi momento lei voglia può andare a ritirare il pacco con un documento di identità.

Possono esserci dei ritardi sulla spedizione?

Solo a causa di forze maggiori, quali scioperi, maltempo ecc.

Se vivo su un isola quali sono i tempi di consegna?

Le consegne sulle isole impiegano circa 72 ore.

Quando la merce arriva devo firmare qualcosa?

Sì, il documento di trasporto che proverà l'avvenuta ricezione del pacco.

Se il mio pacco non viene consegnato cosa devo fare?

Contatti subito la nostra assistenza +39 06 86207965 oppure direttamente il corriere per poter risolvere al più presto il problema.

Come posso essere sicuro che il corriere e passato a consegnare?

Nel momento che il corriere passa da lei lascia sempre un avviso per provare che è passato e ripasserà il giorno dopo.

Che vuol dire se il pacco va in giacenza?

Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza presso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza e di riconsegna verranno addebitate al Destinatario che pagherà direttamente al corriere all'atto della successiva nuova consegna se richiesta; Il dettaglio spese di giacenza e di riconsegna è il seguente:

Euro 0,51 + IVA al giorno con un minimo di euro 2,50 + IVA
Euro 10,00 + IVA di spese istruttoria pratica

Euro 6,50 + IVA per riconsegna programmata

Come posso annullare un ordine?

Per annullare un ordine il cliente dovrà inviare il prima possibile un e-mail o tramite telefono in cui chiede l'annullamento dell'ordine stesso con riferimento del numero di ordine.
In alcuni casi potrà accadere che l'ordine sia già stato spedito e non sia più possibile annullarlo, in questo caso al momento della ricezione del pacco il cliente dovrà rifiutare il pacco e chiedere il ritorno al mittente.
Una volta rientrato nei nostri magazzini e effettuati i dovuti controlli sarà emesso il rimborso, ma non saranno rimborsate le spese sostenute per la spedizione.

Come posso aggiungere del materiale o cambiare dei prodotti?

Si può aggiungere del materiale o variare un prodotto solo prima che sia partita la spedizione, quindi deve essere inviata tempestivamente un e-mail in cui si richiede la variazione con specifica del numero di ordine e specifica del prodotto e suo relativo codice, questo per evitare spiacevoli incomprensioni.

Il pacco arrivato è rotto: cosa fare?

Prima di accettare il pacco, verificare sempre l'integrità dell'imballaggio.
Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna apponendo sulla bolla di consegna, prima di firmare, la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e nel caso di danno al prodotto stesso, descriverne dettagliatamente la natura, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto al recapito.

La merce all'interno del pacco è danneggiata: cosa fare?

Bisogna inviarci una e-mail con alcune foto allegate del danno in oggetto, una breve descrizione ed in breve tempo le risponderemo per risolvere il problema, le invieremo un corriere a nostre spese per ritirare la merce danneggiata e non appena sarà nei nostri magazzini le faremo il cambio, il tutto sempre a nostro carico.

La garanzia del prodotto acquistato cosa comprende?

La garanzia non comprende i normali fenomeni di usura ma solo i difetti di fabbrica.

Se ho sbagliato taglia e devo fare un cambio cosa posso fare?

Può contattarci allo +39 06 86207965 e poi per e-mail indicando la taglia che desidera ricevere, quindi poi deve rinviarci indietro il pacco per il cambio di taglia.

Il corriere per rimandare indietro il pacco è a mio carico?

Sì, è a suo carico.

Perché conviene utilizzare il vostro corriere per una sostituzione?

Perché abbiamo una convenzione e per questo abbiamo prezzi agevolati.

Il pacco che avete ritirato è garantito da voi per il rientro?

No, la garanzia di ricezione e arrivo ai nostri magazzini è a suo carico e non ha coperture assicurative in caso di furto o smarrimento.

Se la merce è difettosa, cosa devo fare?

Deve contattarci per e-mail oppure tramite lo +39 06 86207965 per prenotare con noi un ritiro.
Penseremo noi a mandarle il corrierea nostre spese.

Come devo preparare il pacco per il vostro ritiro?

Deve richiudere il pacco e sigillarlo bene avendo cura di proteggere eventuali parti delicate, poi penseremo noi a mandarle il nostro corriere per effettuare il ritiro.
Una volta che la merce sarà rientrata nei nostri magazzini le rinvieremo di nuovo a nostre spese i prodotti nuovi integri.